TERMINI E CONDIZIONI “LULEIA.COM”
1.Introduzione
2. Chi siamo
Il presente sito web https://www.luleia.com/ (d’ora in poi, Il Sito Web) è di proprietà di Rossella Sporti (d’ora in poi LULEIA), P.IVA 01949910473, Via della Scorciatoia n. 7, 51100, Pistoia (PT).
Per qualsiasi ulteriore informazione, chiunque vi abbia interesse può mandare una mail all’indirizzo: info@luleia.com.
3. Oggetto e durata
4. Offerta e validità
Nel rispetto della normativa vigente, LULEIA fornisce tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti, le loro caratteristiche e i loro prezzi, sul Sito Web e più in particolare all’interno della scheda prodotto relativa a ciascun articolo disponibile. I prodotti offerti sono corredati da una fotografia e dalle caratteristiche essenziali e peculiari.
Tuttavia, LULEIA si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti e i servizi offerti senza alcun preavviso e in qualsiasi momento. In caso di eventuali promozioni relative ai prodotti viene sempre indicato sul Sito Web il prezzo scontato nonchè il prezzo originario.
Tutti i prezzi indicati sono in euro e sono comprensivi di IVA applicabile e/o di qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili palesi errori topografici. La spedizione in Italia dei prodotti acquistati è gratuita per l’utente. Per ciò che attiene agli altri paesi, il prezzo varia a seconda di quanto previsto dal fornitore che eroga il servizio di spedizione. Tale prezzo sarà comunque preventivamente visualizzabile dall’utente in fase di acquisto.
L’utente ha la possibilità di far personalizzare i prodotti desiderati, inoltrando apposita richiesta mediante l’apposito form presente sul sito nonchè servendosi dei contatti ivi riportati. LULEIA si riserva il diritto di sostituire in qualsiasi momento e senza preavviso le modalità con cui avvalersi di tale possibilità.
5. Disponibilità dei prodotti
L’utente può richiedere l’invio di newsletter e informazioni aggiornate in merito alle offerte, agli sconti e alle promozioni applicabili relativamente ai prodotti LULEIA.
La disponibilità dei prodotti offerti può variare in funzione della domanda dei clienti nonchè della produzione ad opera degli artigiani. Pertanto, il prodotto richiesto dal cliente potrebbe essere esaurito. Nel caso di mancata esecuzione per indisponibilità, il cliente riceve un avviso solitamente durante il processo d’acquisto. In ogni caso, nel caso l’utente abbia portato a termine l’acquisto, nel momento stesso in cui LULEIA viene a conoscenza di tale mancanza di disponibilità del prodotto, lo comunicherà all’interessato tramite posta elettronica. Il periodo di tale comunicazione non potrà superare in nessun caso il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo all’ordine.
Salvo diverso accordo con l’utente, LULEIA, ad eccezione di motivazioni giustificate e dimostrabili, entro questo stesso periodo di tempo, si impegna a rimborsare le somme versate per l’ordine annullato. Nel caso in cui tale rimborso non venga effettuato entro il termine stabilito, l’acquirente può esigere il pagamento del doppio dell’importo dovuto, fermo restando il diritto di risarcimento.
6. Procedure contrattuali
Per l’acquisto e la contrattazione dei prodotti e dei servizi offerti dal Sito Web non è necessario creare un account personale.
Tuttavia, l’utente ha la possibilità di registrarsi al sito fornendo i dati richiesti ai sensi della nostra Privacy Policy.
Ai fini dell’acquisto e della contrattazione dei prodotti offerti, è necessario selezionare il prodotto di proprio interesse cliccando sulla relativa foto o titolo e, una volta atterrati sulla scheda prodotto, cliccare su “aggiungi il carrello” dopo aver selezionato le eventuali opzioni (es. taglia del prodotto). Negli step successivi è necessario inserire i dati di spedizione, i dettagli di fatturazione nonchè selezionare il metodo di pagamento tra quelli disponibili.
L’acquisto si conclude con la fase del pagamento.
Una volta completata la procedura d’acquisto il cliente riceve una conferma tramite posta elettronica con relativa fattura o copia dell’ordine. È indispensabile che durante la procedura d’acquisto il cliente specifichi, oltre al nome e cognome del destinatario, un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono valido. Se nell’arco di 24 ore dal completamento dell’ordine non si riceve la conferma, sarà necessario mettersi in contatto con LULEIA inviando una mail a info@luleia.com .
7. Spedizione e consegna dell’ordine
8. Spese di spedizione
9. Prezzi
Il prezzo di vendita sui prodotti viene indicato in Euro e include l’imposta sul valore aggiunto (IVA), o qualsiasi altra imposta applicabile. I prezzi esposti sono quelli in vigore ad eccezione del caso di possibili evidenti errori topografici.
Il prezzo dei prodotti è quello stabilito di volta in volta sul Sito Web, tranne il caso di errore evidente. Tuttavia, i prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento senza pregiudicare gli ordini già confermati.
10. Metodi di pagamento ed evasione dell’ordine
Per versare l’importo dell’ordine il cliente ha a disposizione li metodo indicato di seguito.
- Paypal
PayPal consente di inviare pagamenti via internet in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. PayPal offre un servizio pensato in particolare per tutti coloro che non sono soddisfatti dei meccanismi tradizionali per i pagamenti.
Per ulteriori informazioni: https://www.paypal.com
11. Garanzia legale di conformità
Tutti i prodotti offerti sul Sito Web sono coperti da garanzia legale ex artt. 128 e ss. Del Codice del Consumo, valida per 2 (due) anni dal momento della consegna e che il cliente può far valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta di un’eventuale non conformità rispetto a quanto descritto dal sito.
Si precisa che tutti i prodotti presenti su LULEIA sono di natura artigianale ovvero realizzati interamente a mano. Per tale ragione, eventuali apparenti difetti e/o difformità rispetto alle foto riportate sul sito costituiscono l’unicità del prodotto, in virtù della natura di cui sopra, fermo restando che il cliente ha la possibilità di avvalersi del diritto di recesso come di seguito indicato.
Nel caso in cui l’acquirente si avvalga della garanzia in questione, LULEIA può proporre la riparazione o sostituzione dell’oggetto difettoso e non conforme, oppure una riduzione di prezzo in misura proporzionata al valore ed alla utilizzabilità del bene difettoso o, ancora, il diritto alla risoluzione del contratto, riconoscendo all’acquirente il rimborso di quanto da egli pagato.
12. Diritto di recesso, reso e reclami
Diritto di recesso
I prodotti personalizzati, in quanto rientranti nella categoria di prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” di cui all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo, non danno diritto di recesso al cliente, pertanto non potranno essere restituiti.
Salvo quanto sopra specificato, il cliente ha a disposizione un periodo massimo di quattordici (14) giorni decorrenti dalla consegna dell’ordine per esercitare il diritto di recesso senza necessità di indicarne le ragioni.
Per avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicare la decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita all’indirizzo di posta elettronica info@luleia.com. A tal fine, dovrà utilizzare il modulo di recesso contenuto nell’allegato 1 delle presenti condizioni generali. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza di 14 giorni di cui sopra.
In caso di avvenuto recesso, tutti i pagamenti effettuati verranno restituiti al cliente utilizzando la stessa forma di pagamento con cui sono stati realizzati. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico dell’utente. I prodotti resi devono essere restituiti in condizioni normali (nell’imballaggio originale e non utilizzati né manipolati) entro 14 giorni dalla comunicazione. Prima di restituire il Prodotto il Cliente deve garantire che sia adeguatamente protetto e sigillato in modo che non subisca danni durante il trasporto.
Se la causa del reso è che il prodotto è danneggiato, LULEIA sosterrà i costi del reso e del nuovo invio.
La restituzione dell’importo avviene una volta che l’ordine reso torna in sede con la medesima forma di pagamento utilizzata.
Reclami
Se il cliente desidera presentare un reclamo può farlo tramite l’indirizzo email info@luleia.com.
13. Proprietà Intellettuale ed Industriale
Permesso di riproduzione fotografica
I contenuti, le fotografie, i video, i disegni, i testi, i grafici, i logotipi, le icone, i pulsanti, i nomi commerciali, i marchi o qualsiasi altro simbolo soggetto all’immissione sul mercato o ai fini industriali visualizzati nel sito web sono di proprietà di LULEIA, o di terze parti titolari che abbiano debitamente autorizzato la loro inclusione nel sito web, salvo nei casi in cui esista una disposizione esplicita in senso contrario, e vengono protetti dalle normative nazionali e internazionali relative alla proprietà intellettuale e industriale.
LULEIA detiene la proprietà dei segni distintivi dell’impresa di cui è vietata la riproduzione, l’imitazione, l’utilizzo, l’integrazione di tali segni senza adeguata autorizzazione.
È vietata la riproduzione del presente sito web, nonché di tutti i suoi contenuti, salvo espressa autorizzazione scritta di LULEIA.
14. Responsabilità
15. Obblighi e responsabilità degli utenti
Durante l’utilizzo del presente sito web l’utente acconsente a non violare la normativa vigente, la buona fede, i costumi e l’ordine pubblico; è vietato l’utilizzo per scopi illegali, ingannevoli, malintenzionati o lesivi per LULEIA o terze parti. Per questa ragione, l’utilizzo deve essere appropriato e corretto, l’utente deve inoltre astenersi da comportamenti dannosi per l’immagine, gli interessi e/o i diritti di LULEIA e/o di terze parti o che danneggino, manomettano o sovraccarichino il sito web. Inoltre, non può avere accesso, utilizzare e/o manipolare i dati di LULEIA.
L’utente acconsente a fornire informazioni veritiere a LULEIA, dichiarandosi unico responsabile per eventuali disguidi in fase di spedizione e consegna del prodotto, causati dall’inserimento di tali errate o false informazioni.
L’utente è responsabile di verificare la conformità dei requisiti tecnici minimi e di collegamento a internet necessari per un corretto utilizzo del sito web. Di conseguenza, LULEIA non si assume nessuna responsabilità in merito all’inadeguatezza dei requisiti tecnici dei dispositivi dell’utente che ne impediscano il corretto funzionamento operativo.
LULEIA si riserva il diritto ad adire le vie legali necessarie a difesa dei propri interessi o a sospendere temporaneamente, e senza alcun preavviso, l’accesso al sito web per realizzare interventi di manutenzione, ripristino, aggiornamento o miglioramento.
L’utente acconsente a utilizzare il presente sito web nel rispetto dei punti indicati a continuazione:
- L’utente non deve compiere nessun tentativo di violazione dei livelli di accesso, di manipolazione impropria dei dati, duplicazioni e esportazione di dati o informazioni protette dalla proprietà intellettuale o da altri diritti legali, di accedere ad aree riservate dei sistemi informatici di LULEIA, di introdurre programmi, virus o qualsiasi altro dispositivo che causi o possa causare delle modifiche nel sistema informatico di LULEIA;
- È assolutamente vietato per l’utente, con carattere enunciativo ma non limitante, decodificare, decompilare, disassemblare, riprodurre, tradurre, modificare, creare versioni, mettere in commercio, duplicare, trasformare o trasferire a terze parti, integralmente o parzialmente il sito web, nonché eliminare, manipolare o alterare in qualunque modo qualsiasi avviso o etichetta fisica o logica che comprenda i diritti di proprietà di LULEIA;
Nel caso in cui l’utente non dovesse adempiere agli obblighi oggetto dei presenti “Termini e Condizioni”, LULEIA può cessare la fornitura dei servizi, attraverso comunicazione scritta contenente le motivazioni di tale cessazione e indipendentemente dalla eventuale sanzione corrispondente;
Tutti i diritti non espressamente indicati nei presenti termini di utilizzo, inclusi i diritti in materia di proprietà Intellettuale e Industriale, sono riservati a LULEIA;
L’utente dichiara espressamente di essere edotto, comprendere e accettare le condizioni di utilizzo e contrattazione previsti dai presenti Termini e Condizioni nonchè di aver letto e accettato i seguenti Testi di legge: Privacy Policy e Cookie Policy.
Si informa l’utente che per effettuare un acquisto attraverso il nostro sito web bisogna essere maggiorenni (+18 anni).
Inoltre l’utente, in caso di acquisto, si compromette a pagare in modo puntuale il servizio o i servizi contrattati nonchè a rispettare quanto statuito dalle successive sezioni dei presenti termini.
16. Controversie online
Ai sensi del Regolamento (CE) 524/2013, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma gratuita per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online per la contrattazione elettronica (http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ) alla quale le parti possono sottoporsi in modo volontario, attraverso l’intervento del cosiddetto Organismo di risoluzione delle controversie, che agisce in qualità di intermediario tra le parti.
Link al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Link al motore di ricerca degli organismi per la risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2
17. Giurisdizione
Fermo restando la facoltà delle parti di sottoporsi in modo volontario al sistema per la Risoluzione online delle controversie menzionato nel paragrafo precedente, il rapporto tra utente e LULEIA è regolato dalla vigente normativa applicabile sul territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporla all’arbitrato o adire alla giurisdizione ordinaria conforme alle disposizioni in materia di giurisdizione e di competenza a tale riguardo, assoggettati al foro del domicilio del consumatore.
Inoltre, LULEIA si riserva la facoltà di intentare le azioni civili e/o penali che ritenga opportune per l’utilizzo improprio del Sito Web e dei suoi contenuti o per l’inadempienza dei presenti Termini e Condizioni.